Consiglio detox post vacanze

Le vacanze estive sono un momento di relax e e tranquillità che spesso sfocia in eccessi sia a tavola durante i pasti principali che in aperitivi o cocktail in spiaggia.


Al termine delle vacanze è dunque difficile ritornare alla routine quotidiana e “depurare” il nostro organismo dai continui sgarri, - la prima regola è naturalmente riprendere un’alimentazione sana, meno cene fuori, più a casa e bere tanta acqua.

-Ricominciare una dieta sana ed equilibrata riducendo l’introduzione di cibi ricchi di grassi, soprattutto di grassi saturi (come salumi), cibi troppo conditi e sospendere l’assunzione di bevande troppo zuccherine o alcoliche.

-È necessario aumentare il consumo di frutta e verdura, cereali integrali (pasta, riso e pane integrale) e bere più acqua, per eliminare tossine dal nostro organismo (almeno 1 litro e mezzo).

-Nel caso in cui vi capitino episodi di irregolarità intestinale, dovuti soprattutto dal cambiamento dei ritmi e da un’alimentazione sregolata, è necessario seguire una dieta ricca di vegetali e valutare la possibilità di prendere fermenti lattici e probiotici.

-Infine scegliere la giusta attività fisica non è solo un modo per recuperare la forma velocemente dopo le vacanze ma anche un obiettivo da darsi per tutto l’anno in quanto non basta mangiare bene per ritenersi sani ed in linea, lo sport è fondamentale e mantenersi attivi è un obiettivo da raggiungere tutti i giorni

 

Piacenza Kinetic S.R.L.
Via Atleti Azzurri D'Italia snc (PC)
C.F. / P.IVA: 01761440336
REA: PC-189343 

credits: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Centro Piacenza Kinetic:

IVia Atleti Azzurri D'Italia snc
29121 Piacenza (PC)

T0523650644