Quale differenza tra la sciatica e l'infiammazione dell'articolazione sacroiliaca

L'articolazione sacroiliaca descrive l'area in cui la colonna vertebrale incontra il bacino.

Verso la parte inferiore della colonna vertebrale si trova un gruppo di vertebre chiamato sacro che si collega alla cresta iliaca (osso pelvico). L'articolazione sacroiliaca ha una mobilità limitata, ma è molto resistente e forte. È inoltre rinforzato da forti legamenti che circondano l'articolazione. Queste due articolazioni sono responsabili del supporto dell'intera parte superiore del corpo dai fianchi. L'articolazione sacroiliaca non ha una vasta gamma di movimenti, a differenza di altre articolazioni del corpo. Questa limitazione della mobilità è necessaria per la sua forza. L'articolazione serve anche da ammortizzatore, trasmettendo qualsiasi forza che la parte superiore del corpo mette sulle gambe . Cause del dolore alle articolazioni sacro-iliache La causa del dolore SI non è del tutto chiara, tuttavia si ritiene che sia causata da qualche problema con il movimento dell'articolazione. Troppo movimento (ipermobilità o instabilità): con ipermobilità, l'articolazione si muove troppo. Il dolore è tipicamente sentito nella parte bassa della schiena, dell'anca e / o dell'inguine. Movimento troppo scarso (ipomobilità o fissazione): sebbene l'articolazione sacroiliaca sia rigida per natura, l'ipomobilità significa che l'articolazione si muove ancora meno. Con movimento limitato, si avverte dolore nella parte bassa della schiena e / o glutei, che si irradia lungo la gamba. Il dolore è simile alla sciatica. Il dolore articolare sacroiliaco può avere molteplici cause come l'artrite, la gravidanza, l'infezione e il trauma, tra cui cadute e incidenti automobilistici. Cadute - Le persone di tutte le età, non solo le persone anziane, possono ferirsi gravemente quando cadono. Che si tratti di una caduta relativamente minore o di una caduta maggiore, l'articolazione sacroiliaca, tra le altre cose, può essere gravemente danneggiata, soprattutto se si rompe la caduta sul gluteo. Incidenti automobilistici - L'impatto associato agli incidenti automobilistici può causare danni e quindi dolore all'articolazione sacroiliaca. In un incidente d'auto, è naturale per una persona piegare il proprio corpo o prepararsi in modo imbarazzante. È una risposta alla reazione istintiva del nostro corpo. Ad esempio, qualcuno può tenere una o entrambe le gambe dritte causando danni all'articolazione sacroiliaca.

La sciatica descrive il sintomo del dolore alle gambe, con possibile formicolio, intorpidimento o debolezza. Il dolore ha origine nella parte bassa della schiena e viaggia attraverso il gluteo e giù per un grande nervo, situato nella parte posteriore di ogni gamba. Il dolore prende il nome da quel nervo, chiamato nervo sciatico, che corre lungo la parte posteriore della gamba.
La sciatica e il mal di schiena possono essere il risultato di diverse lesioni o condizioni. È una denuncia abbastanza comune delle persone ferite in incidenti automobilistici. Le persone con lesioni come: Dischi erniati Frammenti di scoppio Lesioni sacro-iliache Dischi sporgenti Dorso fratturato [6] Lo sciatico è più comunemente causato dalla pressione sul midollo spinale o sui nervi spinali. Questo è il motivo per cui il dolore sembra apparire in un posto diverso da quello in cui il paziente è ferito, poiché il nervo sciatico è collegato al midollo spinale.

Piacenza Kinetic S.R.L.
Via Atleti Azzurri D'Italia snc (PC)
C.F. / P.IVA: 01761440336
REA: PC-189343 

credits: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Centro Piacenza Kinetic:

IVia Atleti Azzurri D'Italia snc
29121 Piacenza (PC)

T0523650644